CMS modules by everest poker.

Lavori e Restauri

Nel corso degli anni, sono stati realizzati lavori di rifacimento e restauro ai vari edifici parrocchiali. I fedeli, con la loro generosità e il loro impegno, hanno contribuito a tutte le iniziative di restauri e ristrutturazioni. Questi i lavori realizzati:

SANTUARIO DI S. ANTONIO ABATE

- Nuova mensa eucaristica in pietra di Padula;

- pitturazione facciata;

- pitturazione cripta e posa in opera del pavimento;

- pitturazione sagrestia;

- rifusione Campana grande e installazione del quadro comando a distanza per l'orologio e le campane;

- accordatura organo a canne del '700;

- realizzazione dell'Ambone in legno per opera dell'artigiano locale Sabato PISANO;

- realizzazione dell'Ambone in legno per la sede per opera dell'artigiano locale Carlo PALUMBO;

- realizzazione dell'icona raffigurante Sant'Antonio Abate per opera di don Elia GUERCIO e collocazione sotto il    pulpito;

- restauro statua Madonna del "buon consiglio".

- restauro Crocifisso;

- restauro affresco raffigurante Gesù nell'orto degli ulivi;

- lavori di ristrutturazione casa pastorale;

- levigatura pavimento;

- illuminazione facciata;

- realizzazione copri fonte battesimale per opera dell'artigiano locale Sabato PISANO.

- Restauro Statue della Madonna della Salute.

CHIESA DELLA SS. ANNUNZIATA

Lavori di consolidamento, ripristino e restauro dell'intera struttura, e relativo spostamento del pulpito adibito a mensa eucaristica.

- Restauro statua di San Vincenzo FERRER;

- sostituzione motori campane e installazione del quadro comando a distanza;

CAPPELLA SAN ROCCO

- Ripristino colori interni e spostamento del pulpito adibito a mensa eucaristica;

- pitturazione facciata.

CONVENTO SAN FRANCESCO DI PAOLA

Consolidamento e restauro del chiostro e della sala teatro.

- Pitturazione sagrestia;

- Restauro porta d'ingresso chiesa a cura dell'artigiano locale Carlo PALUMBO;

- Realizzazione altare ligneo per opera dell'artigiano locale LIONE francesco.

- Restauro delle seguenti statue:

. San Francesco di Paola;

. San Francesco di Assisi;

. Sant'Alfonso.

ORATORIO "OFFICINA DELLA FRATERNITA'"
Ristrutturazione dei locali sottostanti la casa canonica, adibiti ad oratorio parrocchiale, con allestimento della cappellina nella quale è sempre presente Gesù Eucarestiao. Nella cappellina è conservata l'icona del Crocifisso e il tabernacolo in legno relaizzato dall'ebanista Sabato PISANO. L'oratorio, detto "officina della Fraternità" - così denominato al fine di sottolineare lo scopo del luogo quale spazio di aggregazione, preghiera, attività e crescita - fu inaugurato il 21 aprile 2004 dal Vescovo Mons. Angelo SPINILLO.

CAPPELLA DI SANTA LUCIA

In data 30 novembre la ditta “RISTRUTTURAZIONI”di Renato Quintieri, ha ultimato i lavori di manutenzione straordinaria nella cappella di Santa Lucia in Vibonati (SA), disposti dal Parroco pro-tempore della Parrocchia di Sant’Antonio Abate, don Martino ROMANO previa comunicazione di inizio lavori al comune di Vibonati e all’ufficio tecnico della Diocesi di Teggiano-Policastro in data 20 novembre 2015.

CHIESA DELLA SS. TRINITA'

Consolidamento della struttura e restauro. Riapertura al culto in data 11 gennaio 2009.

Thursday the 23rd. Joomla 2.5 Templates. Custom text here